Santa Maria di Licodia. Illuminazione guasta, un cittadino segnala

Circonvallazione al buio per tre lampioni non funzionanti

Giunge in questi giorni, alla nostra rubrica “Dillo a Yvii24” una segnalazione da parte di un cittadino (la lettera è firmata e siamo a conoscenza dell’identità della persona) residente in via Aldo Moro a Santa Maria di Licodia, per un disservizio nella zona in cui abita.
«È da ormai 3 mesi, o poco più» scrive questo nostro lettore «che parte della circonvallazione è totalmente al buio, a causa del mancato funzionamento di 3 lampioni le cui lampadine sono fulminate. Dopo svariate segnalazioni al comando dei Vigili urbani, ancora nulla. Una strada frequentata come questa, anche da gente a piedi, dovrebbe essere tutelata e non lasciata nel dimenticatoio».

Una situazione di pericolo, considerato che quella rappresenta una zona oggi in espansione, con diverse auto o pedoni che si immettono da alcune arterie e che, a causa del buio, potrebbero non essere visti da chi percorre la strada principale. Nel caso di un lampione da illuminazione, il problema non è legato alla semplice lampadina fulminata, ma sembrerebbe mancare tutto il sistema di illuminazione posto in cima al palo.



Yvii24, l’informazione delle terre dell’Etna. Per contattarci: redazione@yvii24.it - tel.: 392 342 03 81
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: