Al via le domande per i buoni spesa

Sono attualmente otto i casi accertati di Coronavirus ad Acicastello. Il comune marinaro, come conferma il sindaco Carmelo Scandurra, conta 8 persone positive al Covid-19. «A seguito dei dati che mi sono stati comunicati dai medici di famiglia e dall’ASP, ad Aci Castello, in merito a contagiati, ricoveri e rientri, la situazione attuale è di 8 positivi al tampone, di cui 3 ricoverati – scrive il primo cittadino su Facebook – . I dati mi sono stati forniti dall’ASP (4 positivi di cui 2 ricoveri), medici di famiglia (4 positivi, di cui un ricovero). Chiaramente sono posti in quarantena sotto sorveglianza della Polizia Municipale».

Il primo cittadino castellese conferma che il totale dei cittadini “rientrati” nel Comune e che inoltrato la necessaria comunicazione all’ASP, è di 156 persone. La Polizia Municipale sta effettuando il controllo sul rispetto della quarantena da parte dei “rientrati”, cosa che continuerà a fare per tutto il tempo necessario previsto e senza alcuna tolleranza.

La Polizia municipale ha effettuato diverse denunce a cittadini che non hanno osservato l’obbligo di rimanere a casa e di uscire solo in caso di necessità. Scandurra raccomanda ai cittadini di rispettare l’ordinanza nazionale e a un atteggiamento responsabile per combattere il Coronavirus. La Giunta Comunale di Aci Castello ha deciso uno stanziamento di quasi seimila euro da destinare alle Caritas parrocchiali del territorio castellese per buoni spesa dedicati a chi si trovi in stato di emergenza a causa del corona virus.

Già da ieri è attivo in molti supermercati il “carrello solidale” dove i cittadini potranno lasciare beni alimentari di prima necessità per chi ne avesse bisogno.
Da oggi, invece, sarà possibile presentare la domanda al Comune per effettuare la richiesta di sostegno alimentare, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Protezione Civile che, per il comune di Aci Castello, sono circa 113 mila euro.
La domanda dovrà essere presentata entro il 5 Aprile 2020 alla seguente mail : protocollo@comune.acicastello.ct.it.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #aci castello #coronavirus #Ultime notizie