Ultimi incontri elettorali, poi venerdì il comizio conclusivo per Ezia Carbone, Antonio Bonaccorso e Carmelo Scandurra

Dopo il lungo ponte pasquale in cui i tre candidati alla carica di primo cittadino di Acicacastello, Antonio Bonaccorso, Ezia Carbone e Carmelo Scandurra, hanno messo a punto gli ultimi dettagli per il rush finale in vista del voto domenica 28 aprile, sono rimasti soli 3 giorni di campagna elettorale ai candidati alla carica di sindaco dei castellesi per raccogliere consensi presso gli elettori. Infatti la normativa prevede che venerdi 26 a mezzanotte scada il termine ultimo di comizi, giorno antecedente alle votazioni e lo stesso giorno del voto è vietata qualsiasi forma di propaganda elettorale, ancor di più nel raggio di duecento metri dall’ingresso dei seggi, oltre che sui mezzi di comunicazione.

Il 26 aprile, ultimo giorno di propaganda elettorale, l’ordine di svolgimento dei comizi sarà stabilito mediante sorteggio da effettuarsi entro le ore 12,00 di venerdì, alla presenza dei rappresentanti dei partiti e dei gruppi e/o movimenti politici locali, appositamente convocati e dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Saranno giorni febbrili, con gli ultimi comizi, gli ultimi scontri verbali, gli ultimi tasselli da posizionare e limare, gli ultimi gesti e parole spese tra la gente per convogliare la maggiore parte dei voti.

Ezia Carbone ha annunciato che al suo fianco, nel comizio di stasera in piazza Giovanni Verga, ci sarà anche il sindaco di Messina Cateno De Luca e il segretario nazionale delll’Udc Lorenzo Cesa che recentemente ha nominato Filippo Drago vice coordinatore regionale politico per la Sicilia orientale. Il candidato consigliere Salvo Danubio della lista civica Vivi Acicastello, che appoggia Carmelo Scandurra ha svolto ieri una diretta Facebook, con parola a tutti i candidati. Il candidato del Movimento 5 Stelle Antonio Bonaccorso prosegue nei suoi incontri con la cittadinanza insieme ai candidati consiglieri comunali. Dell’attività di Carmelo Scandurra abbiamo già dato notizia in un precedente articolo (rileggi).

Hashtags #acicastello #amministrative #Antonio Bonaccorso #carmelo scandurra #comunali #elezioni #ezia carbone #Ultime notizie