Inizia la distribuzione dei bonus spesa ai cittadini

Buone notizie per la comunità catenota sui positivi al coronavirus. Otto degli undici attualmente positivi al covid-19 sono in via di guarigione. L’Asp ha comunicato al sindaco Nello Oliveri gli sviluppi della situazione. Degli 11 positivi del territorio catenoto, di cui 3 di Aci Catena centro, 2 Aci S.Filippo, 3 San Nicolò, 2 Vampolieri e 1 Marchesana (zona Eremo S.Anna), solo 3 rimangono in isolamento e al momento non ci sono ospedalizzati. Ricordiamo che agli 11 positivi bisogna aggiungere anche un decesso che porta il numero totale, sino ad oggi, a 12 catenoti quanti hanno contratto il virus.

Intanto, il personale del comune di Acicatena ha iniziato a contattare i beneficiari dei buoni spesa della prima fase, per una seconda distribuzione dei voucher (fondi nazionali). I beneficiari dovranno recarsi al COM di via sottotenente Barbagallo ad Aci S.Filippo, per il ritiro del buono, solo dopo aver ricevuto l’avviso telefonico. Inoltre fino al 13 maggio è possibile inviare la domanda per i buoni spesa erogati dalla Regione Siciliana. L’istanza può essere scaricata dal sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.acicatena.ct.it.

«Finalmente una buona notizia che come primo cittadino comunico alla cittadinanza  – è il commento del primo cittadino Nello Oliveri, massima autorità locale sanitaria,  all’apprendere i dati sulle guarigioni –. Continuiamo su questa strada e presto, passo dopo passo, ci avvieremo verso la fine di questo brutto periodo».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #aci catena #coronavirus #covid 19 #Ultime notizie