Il bilancio è di tre feriti: atterrato anche l’elisoccorso

Grave incidente questa mattina, intorno alle 11:35, sull’A18 Catania Messina a 700 metri dallo svincolo di Acireale sulla corsia di marcia in direzione Messina. Due auto sono entrate in collisione probabilmente in fase di sorpasso – la dinamica non è ancora stata ricostruita – causando il ribaltamento di una delle due (un’Alfa Romeo), mentre l’altra, una Peugeot vecchio modello, dopo l’urto è andata a sbattere contro il guard rail posto sulla destra della carreggiata.

Tre le persone rimaste ferite nello scontro. Per due di esse, rimaste incastrate nell’abitacolo dell’auto su cui viaggiavano, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, impegnati con due squadre,  che le hanno liberate utilizzando le cesoie per tagliare le lamiere. Sul posto, insieme alla Polizia stradale di Giardini Naxos, due ambulanze del servizio 118. Per uno dei feriti, un 40enne di Catania, il più grave, il personale medico intervenuto ha richiesto l’ausilio dell’elisoccorso levatori in volo dall’ospedale “Cannizzaro” di Catania, dove ha poi fatto rientro. Gli altri due feriti sono stati trasportati a bordo delle ambulanze nel pronto soccorso dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale. 

L’automobilista ricoverato al “Cannizzaro” è stato preso in carico poco prima delle 13 dal pronto soccorso del nosocomio, in codice rosso, per un politrauma. Il paziente è vigile e sono in corso gli accertamenti clinici necessari alla diagnosi. Al momento non si conoscono le condizioni di salute degli altri due feriti. La carreggiata in direzione Messina, a causa delle auto presenti e per la loro successiva rimozione, è stata chiusa al traffico. Anche l’altra carreggiata, in direzione Catania, è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza ed il suo rientro in ospedale. L’incidente ha provocato code nelle due direttive e lunghi tempi di percorrenza. Alla Polstrada il compito di eseguire i rilievi.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #a18 #acireale #autostrada #catania messina #incidente #svincolo #Ultime notizie