Nota pentastellata sulla situazione scolastica in città

È prossimo, ormai, ad Adrano l’accorpamento di due Circoli didattici e l’avvio di un nuovo comprensivo. Si attende solo la delibera di giunta. Il Movimento 5 Stelle (Meet up Amici di Beppe Grillo Adrano), ha diramato una nota per sollecitare l’atto amministrativo. La pubblichiamo integralmente di seguito.

Caro Sindaco, perché non delibera? A seguito del sottodimensionamento comunicato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, la sua giunta ha comunicato alle scuole di Adrano di aggregare Il Secondo ed il Terzo Circolo Didattico e di avviare il terzo Istituto comprensivo di Adrano fra il Primo Circolo Didattico “Sante Giuffrida” e la Scuola Secondaria di primo grado “G.Mazzini”. Tutti d’accordo, delibere consegnate da tutte le scuole, e lei che fa? Prende una pausa di riflessione… su cosa? Su una decisione condivisa da tutti e proposta dalla sua giunta?

Ci hanno riferito che lei teme la perdita di due presidenze… Mi scusi, ma lo sa che decide l’U.S.R. e non lei? Sarebbe assurdo se fosse vero! Le ricordo che una delibera condivisa non ha bisogno di secoli per essere attuata… glielo hanno chiesto tutti i cittadini delle scuole glielo hanno confermato gli organi delle scuole. Allora le proponiamo semplicemente di deliberare in questa settimana… una volta tanto dimostri rapidità e rispetto nelle decisioni condivise!

Meet up Amici di Beppe Grillo Adrano

Hashtags #Adrano #movimento 5 stelle #scuole #Ultime notizie