Fino al 21 gennaio, presso l’istituto adranita, gli studenti potranno acquisire le informazioni necessarie sul mondo universitario 

Sei giorni dedicati all’orientamento universitario per poter permettere, a tutti gli studenti, di raccogliere le informazioni necessarie a scegliere, con ponderazione, la facoltà da frequentare una volta concluso il percorso scolastico della scuola superiore di secondo grado. Teatro del “Salone dello studente” è il Liceo Ginnasio Statale “Giovanni Verga” di Adrano che, dal 16 e fino al 21 gennaio, accoglie esperti del mondo universitario che spiegaranno alle aspiranti matricole tutti gli aspetti dell’ambiente universitario, oltre che le opportunità per il percorso lavorativo che si vorrà intraprendere al termine del ciclo.
«Se una scuola fa prefigurare la propria mission, ovvero “dove vogliamo andare”, – dichiara a Yvii24 il dirigente scolastico Vincenzo Spinella – garantisce l’orientamento in ingresso ed in uscita. In questi sei giorni i ragazzi formuleranno i quesiti dibattendo con i docenti universitari per individuare il giusto orientamento post-diploma».
«Sappiamo che quello di Adrano è un grande territorio e noi cerchiamo di trasmettere al meglio i canali informativi per favorire la migliore scelta da parte dello studente», aggiunge Marcella Nucifora del Cof, Orientamento e Counseling dell’Università degli Studi di Catania.

Hashtags #Adrano #in evidenza #liceo verga #orientamento #Orientamento Counseling Università Catania #salone studente #università