Due giorni insieme a Giuseppina Tripodi, la più diretta collaboratrice del Premio Nobel Rita Levi Montalcini

Sostenere la Ricerca attraverso l’Istruzione-Incontro con Rita Levi Montalcini” è il titolo del Convegno promosso dalla Fidapa Adrano-Biancavilla in occasione della Prima “Giornata Nazionale della Salute della Donna” che si terrà su due giornate. Oggi – giovedì 21 aprile – alle 18:30, il convegno verrà aperto presso il Teatro “Giovanni Paolo II” della Scuola Cattolica Santa Lucia ad Adrano.
Interverranno: Padre Giuseppe Calambrogio, la Prof. Giuseppina Tripodi (la più diretta collaboratrice del Premio Nobel Rita Levi Montalcini e componente del C.d.A. della Fondazione Montalcini), il Prof. Francesco Patti (neurologo, ricercatore e professore associato all’Università di Catania, responsabile del Centro Sclerosi Multipla Policlinico).

 

Domani, venerdì 22 Aprile, alle 11:30 presso l’Istituto “Branchina” di Adrano, gli studenti incontreranno Giuseppina Tripodi; alle 18:30, presso il Circolo Castriota di Biancavilla il convegno si concluderà alla presenza delle Autorità Fidapa del Distretto Sicilia. Verranno presentati  i progetti che la Fidapa sosterrà a favore della Ricerca e dell’Istruzione.

Hashtags #Adrano #Biancavilla #Fidapa #Giornata Nazionale della Salute della Donna #Giuseppina Tripodi #in evidenza