La società cestistica adranita, insieme ai propri sostenitori, ha lanciato la raccolta fondi in risposta all’atto vandalico dei giorni scorsi   

Un piccolo gesto partorito in sinergia tra la dirigenza dell’Adrano Basket e i propri sostenitori dell’Armata Bianconera: indire una raccolta fondi, per tentare di riparare, tutti insieme, i danni subiti qualche giorno fa alla Tensostruttura, teatro di un vile ed indegno atto di vandalismo.
Il palazzetto adranita, che ospita quotidianamente gli allenamenti e le gare casalinghe non soltanto dell’Adrano Basket, ma anche della San Giuseppe Adrano Volley, compagine femminile di pallavolo che milita in Serie C, la scorsa settimana ha subito infatti l’intrusione di ignoti che hanno provocato danni considerevoli a tutto l’ambiente sportivo cittadino.

I vandali, dopo aver inferto un taglio ad una delle pareti della Tensostruttura così da avere facile accesso al suo interno, hanno prima ribaltato le due panchine presenti, forato un materassino, aperta la gabbietta che conteneva i palloni, portandosene a casa quattro, rubato circa quattrocento euro presenti in una piccola cassa ed infine fatto a brandelli lo striscione con su scritto “La mafia fa schifo”, che da anni campeggia sulle pareti del palazzetto adranita, simbolo di un messaggio di positività e speranza, rivolto in particolar modo alle nuove generazioni che, ogni giorno, popolano la Tensostruttura.

Un episodio triste e deplorevole, che ha impedito per diverse ore ai bimbi del minibasket, di potersi allenare e godere di un normale pomeriggio di sport e condivisione, e che ha lanciato un messaggio davvero negativo e raccapricciante, per nulla in linea con la politica ed i principi delle due realtà sportive locali.

Ed è proprio per mostrare il cuore immenso ed i sani valori di vita e di sport che la società bianconera ha indetto questa importante raccolta fondi. Accedervi è davvero semplice, poiché basterà collegarsi al sito gofoundme.com e donare liberamente, anche una cifra minima, per contribuire a riparare tutti i danni subiti. Per tutti coloro impossibilitati a donare attraverso internet, la società bianconera sarà a disposizione dei tifosi e dei cittadini adraniti, anche durante il match in programma domenica 6 gennaio, alle 18.00, proprio alla Tensostruttura, teatro della sfida tra gli uomini di coach Bonanno ed il Giarre.

Fonte Immagine: Pagina Facebook Adrano Basket

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #adrano basket #armata bianconera #raccolta fondi #tensostuttura #Ultime notizie