Nota di Manuela Scarvaglieri del Meetup “M5S Adrano”

«Ancora una volta Adrano torna a far parlare di sè con fatti che appaiono a dir poco incresciosi come quello accaduto stanotte ai danni dell’ex Sindaco Fabio Mancuso a cui va tutta la mia solidarietà». È quanto scrive in una nota Manuela Scarvaglieri del Meet up “M5S Adrano” a commento della notizia dell’incendio dell’auto dell’ex sindaco ed ex deputato regionale Fabio Mancuso (rileggi l’articolo).

«Sembra di essere tornati indietro di 30 anni e il segnale che ne viene fuori è quello di una crescita e di un risveglio culturale che tardano ad arrivare perchè una triste e mediocre rappresentanza politica governa la nostra città – prosegue Scarvaglieri – . È fatidico ripeterlo ma la Classe Politica rappresenta proprio lo specchio del Paese e al modus operandi, con la quale i nostri amministratori si approcciano ai problemi della città, si accompagna pure un imbarazzante silenzio e  di assenza di contatto con i cittadini. 

Se siamo ancora affetti da gattopardismo è grazie ad alcuni personaggi da cabaret che scegliamo come governanti, spesso palesemente infelici nel loro più mediocre scialbore sia umano che istituzionale, indaffarati in patetiche esibizioni di melodrammatica nullità oltraggiosamente definita “politica”, orientata solo alla spartizione di incarichi. Un’amministrazione così inconcludente non si era mai vista.

Ad Adrano – aggiunge il meetup pentastellato – il malaffare impazza, ed è sotto gli occhi di tutti dove tutti tacciono anche di fronte alle vicende importanti che costano milioni di euro ai cittadini come quella sui rifiuti messa in luce dallo stesso Mancuso andata in onda su Tva solo poche ore prima dell’incendio alla sua auto, che riguarda l’ennesima proroga e l’assenza di una gara sul tema dei rifiuti e dove persino la magistratura tarda a dare risposte a fatti gravi che vessano nel nostro comprensorio.

O c’è la politica a dare delle risposte, oppure questa nostra cittadina diventerà preda di chi le risposte purtroppo le dà, e le dà velocemente, e si chiama criminalità organizzata. Un paese fermo, triste e senza futuro… in un crescente scenario sociale disastroso» chiude Manuela Scarvaglieri del Meet up “M5S Adrano”.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #fabio mancuso #manuela scarvaglieri #Ultime notizie