Iniziativa dell’associazione “Sinergie” sposata anche da altre realtà

In questo delicato momento di emergenza che l’intero paese sta affrontando, l’associazione “Sinergie” in collaborazione con le associazioni “Accademia Simetia – Università della 3° età e del tempo libero di Adrano”, “ADMO Catania”, “APCA”, “Attivamente”, “Gruppo Scout Biancavilla”, “Leo Club ABB”, “Le Spugnelle – Laboratorio solidale”, “L’unione fa la gioia”, “Symmachia”, “Yvii Volley-San Giuseppe Adrano”, e tutte le associazioni, le aziende, i professionisti e quanti vorranno aderire, lanciano una raccolta fondi per il potenziamento del reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla.

«Ognuno di noi ha il dovere di contribuire per il superamento di questa difficile situazione ed è chiamato a farlo in primis rimanendo nelle proprie abitazioni – si legge in un comunicato delle associazioni –. Oggi ci viene data la possibilità di fare di più, di dare un contributo ancora più concreto per affrontare la pandemia. L’ospedale di Biancavilla è una struttura nuova e all’avanguardia, ad oggi fornita di tutto, ma come ogni struttura non è progettato per far fronte ad una emergenza pandemica come quella da cui oggi siamo attaccati.

Per questo la raccolta mira ad ottenere fondi sufficienti ad acquistare il materiale sanitario di cui l’unità di terapia intensiva necessita, nel più breve tempo possibile. I fondi raccolti verranno gestiti in coordinamento con la direzione del reparto di terapia intensiva, che provvederà a comunicare quali sono gli strumenti necessari, affinché essi vengano acquistati e donati direttamente all’ospedale. Non possiamo permetterci di farci trovare impreparati».

“Potenziamo la terapia intensiva di Biancavilla” è il titolo dell’iniziativa. È da ora possibile donare sulla piattaforma “GoFundMe”.
>>>  CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA RACCOLTA FONDI
Anche un minimo contributo farà la differenza. Le associazioni chiedono a tutta la comunità un gesto che potrebbe rivelarsi utile e indispensabile in un momento come questo.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #gofundme #maria santissima addolorata #ospedale #terapia intensiva #Ultime notizie