Quarto nome in campo per le amministrative. La docente di Italiano e Storia presenterà a maggio la sua proposta

Ci sarà anche la professoressa Chiara Longo, past president della Fidapa Adrano-Biancavilla, docente di Italiano e Storia del “Branchina”, componente del Patto di Fiume Simeto, ai blocchi di partenza delle amministrative di Adrano del 10 giugno prossimo, nelle quali gli elettori saranno chiamati a scegliere il successore di Pippo Ferrante alla guida della città. La docente di Italiano e Storia, si legge in una nota, sarà “espressione della società civile”. La candidatura a prima cittadina verrà presentata nei prossimi giorni insieme alle linee del programma elettorale.
Il nome di Chiara Longo è il quarto in lizza per la poltrona di sindaco di Adrano. Sono già in campo Manuela Scarvaglieri (Movimento 5 Stelle), Angelo D’Agate (“Città Nostra”), Aldo Di Primo (Forza Italia, Azione Civica).

«Siamo un movimento civico di estrazione sociale e della società civile che, incoraggiato da un percorso già effettuato nel sociale, ci proponiamo come esperienza amministrativa – dichiara a Yvii24 la professoressa Longo – . Al momento abbiamo una sola lista, ma non escludo che se ne aggiungano altre».

Come si chiama la lista sosterrà la sua candidatura?
«Si chiamerà, ed è anche il nostro slogan, “Comunità in comune Adrano”».

A chi vi rivolgerete?
«Ci rivolgiamo a tutta la comunità e in particolare alla società civile ed alle associazioni di volontariato che operano nel territorio».

È aperto ai partiti?
«Alle collocazioni che ciascuno vorrà mantenere, sicuramente sì, ma senza coloriture partitiche di appartenenza».

Nel caso in cui un partito, o più di uno, dovesse avvicinarsi a voi, è possibile vedere un simbolo accanto alla sua lista o nella coalizione?
«Per il momento no».

Quando vi presenterete alla città?
«Stiamo facendo delle assemblee mirate interne per concordare insieme i passi da compiere, come siamo abituati a fare. Nei primi di maggio presenteremo la candidatura e il programma».

Hashtags #10 giugno #Adrano #amministrative #candidato #chiara longo #comunali #Comunità in comune Adrano #elezioni #in evidenza #sindaco