Successo di pubblico sabato sera a Palazzo Bianchi. relatori della conferenza l’on. Nuccio Carrara e l’avv. Agatino Lanzafame i quali hanno spiegato l’importanza di andare a votare

Sala “De Andrè” gremita sabato sera a Palazzo Bianchi di Adrano per la conferenza da titolo “Perché andare a votare” in vista del referendum costituzionale del 4 Dicembre. La conferenza  organizzata dall’Associazione culturale Incontro, da Obbiettivo Adrano e Parolibera, ha visto come relatori l’onorevole Nuccio Carrara, già sottosegretario di Stato alle riforme istituzionali e l’avvocato Agatino Lanzafame dottore di ricerca di Diritto Pubblico e Costituzionale dell’Università di Catania, i quali hanno spiegato l’importanza di andare a votare. Ad introdurre il tema l’avvocato Salvatore Catalfo.
«Bisogna andare a votare perchè è un diritto che la nostra costituzione ci riconosce –ha detto l’avvocato Lanzafame – e il modo attraverso cui il cittadino esercita la propria sovranità, in questo caso è in gioco la Carta Costituzionale, le regole della convivenza democratica. Ogni cittadino ha il diritto e il dovere di dire la propria, anche perchè si tratta di un referendum senza quorum di partecipazione, quindi anche se votassero soltanto tre persone il referendum sarebbe valido, quindi è un occasione da non perdere». 
«Andare a votare è un diritto ed un dovere civico» ha dichiarato l’on. Nuccio Carrara.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Agatino Lanzafame #in evidenza #Nuccio Carrara #Perchè andare a votare #referendum