Fra aprile e maggio quattro appuntamenti per l’undicesimo corso di formazione civica  promosso dall’Associazione culturale “Incontro”

Al via, su iniziativa dell’Associazione culturale “Incontro” di Adrano, l’undicesimo corso di formazione civica  – articolato su quattro incontri fra aprile e maggio – dal titolo “L’era del post-umano”. Il corso, che inizierà domani venerdì 8 aprile alle 18:00 presso la Sala “Battisti” di Palazzo dei Bianchi, vuol essere una  riflessione sui “diritti civili” che, a detta degli organizzatori, sostenuta da una tecnica pervasiva e da un mercato globalizzato, produrrebbe una nuova antropologia ed una nuova società identificabili come post-umane.

 

Al primo incontro sarà presente come ospite Nuccio Carrara, già deputato e sottosegretario presso il Ministero delle riforme istituzionali che interverrà sul tema: “Le sfide della globalizzazione e la crisi economica“. Nino Reina e Dario Lazzaro presenteranno il primo numero del periodico “Parolibera”, testata giornalistica edita negli anni novanta e che riprende le pubblicazioni a cadenza mensile.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #associazione incontro #corso #in evidenza #Nuccio Carrara