Diversi i giochi destinati ai più piccoli che risultano inutilizzabili all’interno del Giardino della Vittoria

Segnalazioni da parte di cittadini di Adrano per situazioni di degrado in viale Statuto dei lavoratori e all’interno della villa comunale. Attraverso la prima segnalazione, i cittadini denunciano l’assenza delle caditoie dell’acqua piovana che sembrerebbero essere state trafugate e mai più rimpiazzate, nei pressi della fermata Fce Cappellone. Una situazione di pericolo che nelle ore serale potrebbero vedere qualcuno finire dentro le caditoie con possibili danni alla salute.

Seconda segnalazione, quella che ha portato nella giornata di oggi le telecamere di Yvii24 all’interno della villa comunale adranita dove a destare sconforto agli occhi dei tanti cittadini è la zona giochi destinata ai più piccoli. In quest’area risultano installate diverse giostrine che sono poco fruibili a quelle famiglie che decidono di recarsi li con la speranza di far giocare i più piccoli. Catene e sedili di diverse altalene mancanti, una giostra a molla tagliata alla base, un dondolo a metà sono solo alcune delle situazioni di carenza che gettano nel degrado un giardino della vittoria che di per se non brilla di lustro.

Anche la pavimentazione gommosa che nelle aree giochi è d’obbligo, risulta fortemente sconnessa, divenendo pericolosa per chi dovesse inciamparvi o per chi dovesse cadere su di essa da una giostra. Se da un lato, il dilagante degrado potrebbe essere imputato a tutti quei vandali che per provare emozioni nuove decidono di distruggere strutture destinate a tutti, dall’altro anche una maggiore cura dovrebbe essere portata avanti dall’amministrazione comunale. Le telecamere installate nella zona dovrebbero inoltre aiutare le autorità competenti nell’individuazione dei presunti vandali che andrebbero puniti con pene esemblari. Di contro, un’azione di ripristino delle giostre danneggiate da parte dell’amministrazione, affinché si possa restituire un bene comune a tutta la cittadinanza, sarebbe quanto mai necessario e urgente.

Hashtags #Adrano #degrado #Ultime notizie #via statuto dei lavoratori #villa comunale