Intervento dell’ex sindaco ed ex deputato regionale sulla riapertura

Intervento del già primo cittadino adranita e deputato regionale, Fabio Mancuso, sull’avvio della fase 2 dell’emergenza covid-19. Pubblichiamo integralmente la lettera.

Entrati nel tunnel, si intravede finalmente la luce

Nel giorno della ripartenza e riapertura delle attività commerciali,  auguriamo un in bocca al lupo a tutti gli operatori economici di Adrano. Dopo le sofferenze e le restrizioni socio-sanitarie e, di conseguenza, economiche si riparte. Adesso tocca a noi. A dare fiducia e speranza agli esercenti,  commercianti,  ai negozianti, a tutti coloro che sono impegnati nei servizi alla persona. A tutto un tessuto sociale che costituisce l’asse portante ed il nerbo della comunità adranita.

Per sostenere la ripartenza e l’eroica sfida che  attende tali categorie di lavoratori chiediamo a gran voce, con determinazione e buon senso, che l’Amministrazione comunale agevoli la ripartenza economica degli esercizi commerciali. Si chiuda il centro  storico, favorendo la socialità con meno autoveicoli all’ombra del Castello normanno e del Monasteto di Santa Lucia. Riabbracciamo così Adrano. Permetta di ampliare i dehors di bar, pizzerie e paninoteche gratuitamente. La stessa gratuità venga concessa agli operatori del mercato bisettimanale e a tutti gli ambulanti. Vogliamo che Adrano diventi un volano economico per i suoi abitanti e per tutto il territorio. AMIAMO ADRANO CHE RIPARTE

Fabio Mancuso

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #coronavirus #covid #covid 19 #fase 2 #Ultime notizie