Piccolo arsenale insieme a eroina, cocaina e marijuana
Un adranita di 34 anni, Vincenzo Castelli, è stato arrestato dalla Polizia ad Adrano per detenzione illegale di armi da fuoco clandestine e munizioni, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione del spaccio di sostanza stupefacente nel territorio di Adrano, agenti del locale Commissariato congiuntamente ai colleghi della Squadra Mobile, hanno proceduto nel centro cittadino al controllo dell’autovettura Mercedes classe A con a bordo Vincenzo Castelli ed un altro soggetto.
Considerato che Castelli era stato notato nei pressi di un garage sito in via La Malfa, i poliziotti hanno proceduto anche alla perquisizione del locale al cui interno sono stati rinvenuti e sequestrati: 1 fucile automatico marca Breda calibro 12, con canne mozzate, matricola abrasa, con 24 cartucce a carica spezzata; 1 pistola semi automatica calibro 9, anno di fabbricazione 1963, priva di marca e con matricola abrasa, con 2 caricatori privi di munizionamento; 48 cartucce calibro 7,65, di marche diverse; 101 cartucce calibro 380 marca G.F.L.; 1 giubbotto antiproiettile; circa 170 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina e circa un chilo e 250 grammi di marijuana.
Nel prosieguo dell’attività, è stata eseguita una perquisizione all’interno di un altro garage, nella disponibilità di Castelli, che ha consentito di rinvenire e sequestrare cocaina per complessivi 7grammi e 44 cartucce calibro 12. Espletate le formalità di rito, Vincenzo Castelli è stato associato alla casa circondariale di Catania Piazza Lanza.
AGGIORNAMENTO dell’8 novembre 2019 ore 21:09
Il legale di Vincenzo Castelli, l’avvocato Francesco Messina, precisa che il suo assistito non è gravato da precedenti di polizia, come erroneamente pubblicato sul Comunicato Stampa diramato dalla Questura di Catania. La nostra testata, venuta a conoscenza in forma ufficiale dell’errore, ha provveduto immediatamente alla correzione.