Auto a folle velocità in pieno centro in un’ora di punta. Inversioni di marcia, guida controsenso e rischio di arrotamento pedoni

Incredibile quel che è accaduto oggi ad Adrano nella centralissima piazza Sant’Agostino intorno alle 13:30. Un’auto, una Opel Corsa di colore verde, ha eseguito una serie di manovre pericolosissime fra i pedoni e le auto in transito. Il conducente ha percorso diverse volte il viale che costeggia la piazza a folle velocità, eseguendo testacoda, inversioni di marcia e procedendo in senso contrario alla marcia stessa, rischiando di investire i pedoni e le auto che procedevano o che erano posteggiate. Insomma una gimkana vera e propria, in mezzo al traffico cittadino, una “gara” con un’alta dose di rischio, Come si vede bene dal video, fornitoci da un testimone diretto dei fatti, la Corsa effettua le manovre a un’andatura folle, per poi frenare d’improvviso.

Poi la ripartenza con il classico rumore da sgommata: i segni da pattinamento delle gomme sono ancora lì ben visibili sulla carreggiata. L’auto è pure entrata all’interno della piazza, che è un posteggio, sempre a velocità sostenuta noncurante delle vetture e della gente presente. Un testimone riferisce di alcuni pedoni letteralmente terrorizzati che hanno temuto di essere arrotati in quanto hanno osservato l’Opel andar loro incontro. Piazza Sant’Agostino, a quell’ora, come ogni giorno, è colma di gente, soprattutto studenti appena usciti da scuola che attendono l’autobus o i genitori per far ritorno a casa. Insomma un quarto d’ora di follia che avrebbe potuto causare gravi conseguenze e che, ci auguriamo, non resterà impunito.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #auto #centro #folle #piazza sant'agostino #Ultime notizie #velocità