All’incrocio con via Ameglio feriti due scooteristi dopo l’impatto con un’auto. Giunto l’elisoccorso dal Cannizzaro. Grave un sedicenne, per fortuna non in pericolo di vita

Un grave incidente con protagonisti due scooteristi, si è verificato quest’oggi intorno alle 14 ad Adrano in via Cappuccini. Stando a una prima ricostruzione dell’impatto la moto su cui viaggiavano i due (un sedicenne e un diciannovenne) all’incrocio con via Ameglio si è scontrata con una Opel Zafira condotta da una donna. Entrambi i mezzi viaggiavano nello stesso senso di marcia. I centauri sono stati sbalzati dalla sella finendo rovinosamente a terra e rimanendo feriti sull’asfalto. Momenti di tensione si sono registrati per il mancato arrivo dell’ambulanza di Adrano, impegnata altrove. A soccorrere i due, solo dopo alcune decine di minuti, è stata l’ambulanza della locale Misericordia.

 

In un primo momento il sedicenne, che ha perso molto sangue, non dava segni di coscienza; solo dopo si è ripreso riuscendo a comunicare con i soccorritori. Ad Adrano è giunto l’elisoccorso – atterrato all’elipista di Contrada Difesa Luna – che l’ha trasportato alla rianimazione dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. Il 19enne è stato invece trasportato all’ospedale di Biancavilla.
Entrambi non sarebbero in pericolo di vita. La conducente dell’Opel ha riportato solo alcune escoriazioni al volto. Sembrerebbe che i due scooteristi non indossassero il casco protettivo. Sul posto la Polizia di Adrano.

(Fonte TVA Notizie)

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #in evidenza #incidente