“Vaccini. Tra miti e realtà”, il titolo dell’incontro con il pediatra Alessandro Saporito

«Perché parlare di vaccini? C’è ancora molta confusione e disinformazione sul tema, i dubbi sono tanti ed è per questo che è di fondamentale importanza aprire un dibattito con i cittadini e cercare di fare chiarezza».  Una premessa fondamentale per comprendere le motivazioni che hanno spinto il coordinatore del movimento “Vivere a colori” di Adrano, Nicola Monteleone, a parlare proprio di vaccini all’interno degli incontri settimanali della rubrica “Lunedì con…”. Prossimo appuntamento lunedì 23 aprile alle 18 nella sede adranita di “Vivere a colori”.

A relazione sull’argomento, denominato “Vaccini. Tra miti e realtà” sarà il dottore Alessandro Saporito, pediatra specialista in neonatologia al Policlinico di Catania, che traccerà un’analisi precisa e scrupolosa, riportando i dati del Ministero della Salute, fornendo anche opuscoli che possano rispondere ai tanti dubbi dei genitori.
«Attraverso questo incontro e grazie alla competenza del dottore Saporito – spiega Nicola Monteleone – cercheremo di dare informazioni corrette, utili e quanto più chiare e scientifiche soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca. Credo sia un dovere delle istituzioni contrastare il diffondersi di teorie antiscientifiche – conclude – che possono ledere la salute dei cittadini, soprattutto quando si tratta di minori».

Hashtags #Adrano #alessandro saporito #in evidenza #Lunedì Con #nicola monteleone #vaccini