Il locale meet up denuncia la situazione in cui versa l’area dedicata ai più piccoli

Presa di posizione del meet up adranita del Movimento 5 Stelle sulla situazione di degrado che caratterizza il parco giochi dei più piccoli all’interno della villa comunale, “Giardino della Vittoria”. Il M5S ha diramato una nota che pubblichiamo integralmente di seguito.

Villa comunale: parco giochi a rischio per l’infanzia

Un indecente scenario quello che si evidenzia al parco giochi della villa comunale di Adrano che tra altalene, scivoli e casette presenta uno sfondo di incuranza, sporcizia e degrado. Ieri sera abbiamo ascoltato le lamentele e la rabbia di molti genitori che non hanno più intenzione di mettere piede al parco se prima l’amministrazione non prende seri provvedimenti. L’intera area è poco sicura, il tappeto che servirebbe ad attutire eventuali cadute è rovinato e pieno di buche, le giostre sono distrutte e pericolose,mancano persino le viti in alcuni giochi e le corde, che dovrebbero reggere, sono consumate e totalmente staccate; per non parlare delle altalene che mancano da tempo e che mai sono state sostituite.
Il palo della luce, disposto al centro del parco, evidenzia 4 telecamere. Saranno funzionanti e quindi attive? Come sempre… manca il controllo! È così difficile prendere coscienza e premurarsi di tutelare persino i più piccoli?

Per non parlare dei proprietari dei cani che non raccolgono nemmeno le deiezioni e non si preoccupano delle condizioni igieniche di un posto frequentato da tanti bambini, anche molto piccoli.
Il parco giochi è un esempio del degrado in cui versano alcune zone del paese anche per colpa di un manipolo di adolescenti scatenati, che non hanno rispetto di niente e nessuno, rompono giochi, gettano rifiuti,e c’è pure chi, indisturbato, circola all’interno della villa con gli scooter elettrici ad alta velocità , però gli unici che vengono invitati ad uscire sono i bambini con le bici oltre la 24 che hanno solo la libertà di circolare tra il caos delle vie cittadine visto che tra i programmi non si è mai discussa la necessità di una pista ciclabile.

Lo stesso parco giochi tra giostre e alberi, dovrebbe essere un punto d’aggregazione fondamentale al centro di un progetto generale di riqualificazione delle aree verdi e nel quale si manifesta un disagio che riguarda i nostri ragazzi e che non può non farci riflettere. Ci siamo imbattuti in alcuni di questi ragazzi, e siamo rimasti allibiti dal loro comportamento incurante degli altri e strafottente. Non è possibile che l’amministrazione comunale rimanga a guardare senza muovere un dito. Siamo quindi di fronte alla non curanza e all’assenza di manutenzione del parco giochi pubblico da una parte, e dall’altra di fronte al disagio giovanile. Più che parlare, qui bisogna agire! Chiediamo al Sindaco di intervenire con estrema immediatezza per evitare rischi che potrebbero avere conseguenze a dir poco negative!

Meet up “Amici di Beppe Grillo Adrano”

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #amici beppe grillo #degrado #giardino della vittoria #in evidenza #m5s #meet up #movimento 5 stelle #parco giochi #villa comunale