Al taglio del nastro molti adraniti ma anche gente del comprensorio. Presente tra gli altri il deputato regionale Alfio Papale

Inaugurata ieri sera ad Adrano in via Solicchiata 67 la sede adranita di Asso-consum, l’associazione a difesa dei consumatori che fa a capo alla sede di Catania.
L’ufficio, nato dall’idea di due giovani adraniti Salvatore Monciino – che ricoprirà il ruolo di responsabile della sede territoriale – e Agatino Perni, darà assistenza e consulenza di tipo legale nei settori di credito, risparmi, telecomunicazioni, contratti, ma anche disbrigo pratiche di tutela del passeggero, della salute, della famiglia, degli acquisti, del risparmio e molto altro. La sede di Adrano rimarrà aperta dalle 8,30 alle 13.00 e dalle 15,30 alle 19,30.
A portare i propri auguri ai responsabili tra gli altri il deputato regionale Alfio Papale.

«Ritengo – ha detto Papale – che sia una struttura che valorizzi il territorio, che si pone al servizio dei cittadini e delle fasce più deboli, di coloro che magari  non ritengono di spendere per andare da un commercialista per sbrigare faccende, che questi giovani, con spirito di altruismo nei confronti del prossimo cercano di dare. Ritengo che strutture di questo genere non fanno altro che valorizzare il quartiere, offrendo maggiori servizi alla città.  Faccio i miei migliori auguri e sono sicuro che saranno in grado di assolvere al compito che si prefiggono».

«Il  nostro obiettivo – ha spiegato il responsabile della sede territoriale Salvatore Monciino – è  assistere le fasce più deboli della società,  abbiamo scelto in fatti questa zona che molte volte viene considerata una zona periferica della città,  che poi è  la zona più popolosa, troppo spesso  la politica si è  disinteressata di questa zona, e il nostro obiettivo è  creare un’istituzione che sia vicino al territorio, e ai cittadini perché crediamo che qualcosa si possa e si debba fare per la nostra città, per i nostri cittadini e per tutto il territorio».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #asso-consum #associazione consumatori #in evidenza