Tutta la città attende di poter dare l’ultimo saluto alle giovani vittime. Le esequie a “Santa Lucia”

Saranno celebrati mercoledì 16 ottobre alle ore 15:30 all’interno della chiesa di Santa Lucia di Adrano le esequie in forma congiunta per i 4 giovani vittime del terribile incidente stradale che si è verificato all’alba di ieri sulla strada statale 121 Catania-Paternò in territorio di Belpasso. A deciderlo sono stati questa mattina i familiari di Erika Germanà Bozza  di 15 anni, Manuele Petronio di 17, Lucrezia Diolosà Farinato di 28 anni e Salvatore Moschitta di 20. Come già annunciato nella giornata di ieri, per la giornata di mercoledì prossimo il primo cittadino di Adrano Angelo D’Agate proclamerà il lutto cittadino.

L’autista della Seat Leon, G. C. di 40 anni e convivente di Lucrezia Diolosà Farinato di 28 anni – una delle vittime – nel frattempo risulterebbe essere stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale dalla Procura di Catania che ha aperto un fascicolo di indagine. L’uomo si trova ricoverato da ieri mattina nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato sottoposto al drug/alcol test per accertare se il livello alcolemico nel sangue fosse elevato e se avesse assunto droghe. L’uomo ha riportato solamente qualche contusione dovuta all’impatto e sarà a breve operato alla caviglia per una frattura riportata nell’incidente.

Sempre sul fronte delle indagini, l’ipotesi più accreditata dagli inquirenti sembrerebbe essere ancora quella dell’alta velocità associata ad un sorpasso probabilmente azzardato, che ha portato poi all’urto fatale con l’attenuatore d’urto posto all’inizio della rampa che conduce dalla statale alla zona industriale di Piano Tavola. Nell’impatto il veicolo si è spezzato in due, la parte posteriore è volata nella limitrofa linea ferrata dell’Fce e i corpi sono stati sbalzati sull’asfalto dove sono rimasti privi di vita. Un tragico evento che a distanza di ore lascia scossa e attonita tutta la comunità Adranita, che rimane in attesa di poter dare l’ultimo saluto ai giovani concittadini scomparsi.

Hashtags #Adrano #funerale #incidente #ss121 #Ultime notizie