Presentata ieri la candidatura nel corso di un’affollata conferenza stampa in diretta streaming

Nicola Monteleone

«Da candidato Sindaco delle città di Adrano, non partirò dai programmi ma dalle persone. Le persone al centro, la loro dignità ed il loro benessere in una città più vivibile».
Con queste parole ieri sera Nicola Monteleone, accolto da un bagno di folla e di applausi, ha ufficializzato in una conferenza stampa, trasmessa in diretta streaming, la sua candidatura a sindaco di Adrano per il gruppo “Vivere a Colori”.  Molto partecipato l’incontro con i simpatizzanti che hanno occupato la sede di corso Sicilia e il tratto di strada su cui si affacciano i locali. Nicola Monteleone, fondatore del movimento “Vivere a colori”, ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a scendere in campo per la sua città e le tematiche della sua campagna elettorale e soprattutto le sue priorità.

«Sono stato scelto come candidato sindaco da questo gruppo che ha fortemente creduto in me: per loro rappresento il collante e, allo stesso tempo, il garante del nostro modo nuovo di fare politica – ha spiegato Monteleone durate la conferenza – . L’idea fondante è infatti fare politica secondo i principi sacri della democrazia, della partecipazione attiva e del coinvolgimento sistematico della persona, lontani da ogni indegno compromesso in contrasto rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad oggi. Sono consapevole di quanto sta accadendo nelle famiglie e nelle imprese e del grande disagio economico e sociale. Sarò attentissimo alle indicazioni che mi arriveranno dai cittadini, dalle associazioni e dai corpi intermedi su specifici problemi, quartiere per quartiere. Dove una strada è poco illuminata dove la raccolta rifiuti non è adeguata, dove il manto stradale è sconnesso, dove strutture di edilizia pubblica sono fatiscenti e dove vi è quel vissuto e quel disagio io ci sarò. Questo è il momento della verità della concretezza e del qui ed ora – ha concluso Monteleone – ».
Ad illustrare il modo in cui “Vivere a Colori” condurrà la propria campagna elettorale, soprattutto social, è stato Carmelo Russo. Sono tanti i giovani che hanno aderito al movimento politico il cui leitmotiv, come ha spiegato Monteleone, sarà: “Insieme si può”.

 

Hashtags #10 giugno #Adrano #amministrative #candidato #comunali #elezioni #in evidenza #nicola monteleone #sindaco #vivere a colori