Il dirigente scolastico Vincenzo Spinella e gli insegnanti accolgono i potenziali nuovi iscritti e i loro genitori nei locali dell’istituto

Liceo Ginnasio Statale “Giovanni Verga” di Adrano aperto ai ragazzi di terza media e ai loro genitori, in occasione dell’open day, svoltosi ieri, giovedì 12 gennaio, per consentire di approfondire la conoscenza dell’istituto in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico. Lo storico liceo, nato nei primi anni del ‘900, permette  una scelta fra quattro diversi indirizzi: Classico, Linguistico, Scientifico e Scienze Umane. Gli ospiti hanno visitato i locali, le aule, i laboratori, la biblioteca, l’aula magna. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Vincenzo Spinella e la sua vice, e docente d’italiano, Anna Montalto, che hanno parlato dell’istituto, degli obiettivi d’istruzione, dei progetti.
«Abbiamo illustrato l’offerta formativa, i progetti che andremo a implementare, il patto corresponsabilità ed il supporto che forniremo in fase di iscrizione – dichiara a Yvii24 il dirigente Spinella – . Prossime tappe il salone dello studente, previsto per la prossima settimana, e liceale per un giorno, che aprirà la scuola ai futuri alunni che verranno accolti dagli attuali studenti».

Hashtags #Adrano #classico #in evidenza #istituto #liceo #liceo verga #open day #scientifico #scuola #vincenzo spinella