Dopo l’interrogazione del consigliere Perni la piazza è  stata ripulita, ma dopo la potatura degli alberi i rami sono stati lasciati a terra

Dopo l’interrogazione del consigliere comunale adranita Agatino Perni giunta nello scorso mese di maggio che aveva come oggetto la potatura degli alberi che adornano piazza del Popolo, nel quartiere di Monterosso, e a seguito delle continue lamentele degli stessi residenti della zona, due giorni fa il comune di Adrano ha provveduto a ripulire i rami cadenti che causavano non pochi disagi. A far parlare ancora i residenti del quartiere, oggi, sono quei rami tagliati che da ormai due giorni sono stati lasciati a terra dagli addetti ai lavori e che invadendo tutta la piazza la rendono impraticabile.

 

Nell’interrogazione di maggio, il consigliere d’opposizione, aveva largamente segnalato il problema della non cura del verde in quella zona del paese all’ufficio competente, chiedendo l’intervento di potatura degli alberi in quanto causa di disagio sia per i residenti che per gli automobilisti. Difficoltà dei tanti bambini che quotidianamente giocano in quella villetta ed impossibilità a potersi sedere sulle panchine sono solo alcuni dei disagi che la mancata cura del verde pubblico ha generato. Nell’interrogazione, inoltre, il consigliere Perni chiedeva all’amministrazione oltre la potatura, un programma periodico di verifica e controllo dello stato di salute e di pericolosità degli alberi al fine di minimizzare i rischi con una conseguente pianificazione della spesa.

«Continua l’incuria e l’inefficienza di questa amministrazione – dichiara ad Yvii24 il consigliere Perni. Non bastava che una fetta della popolazione sia stata dimenticata per mesi e che gli alberi di piazza del Popolo avevano ormai raggiunto una condizione inaccettabile, tanto da impedire anche il traffico dei veicoli, adesso si deve assistere a questo scempio. Io vorrei sapere se il sindaco chiama l’idraulico in casa per una riparazione e poi il suo bagno risulta inutilizzabile perché dopo il lavoro l’idraulico lascia uno scempio. Questa è la situazione di piazza del Popolo. Questo è il lavoro di un’ amministrazione che ancora una volta si dimostra inadeguata ad affrontare la benché minima attività di gestione di questa città».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #agatino perni #alberi #in evidenza #piazza del popolo #pulizia