Una rete da letto staziona davanti ad un’abitazione dal mese di novembre

Dal mese di novembre 2018, il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti, ad Adrano, non funziona come dovrebbe. A segnalare i disservizi è un cittadino che nello scorso mese di novembre ha digitato il numero telefonico indicato sul calendario della raccolta differenziata per richiedere il ritiro di una rete da letto presso la sua abitazione, che si trova non distante da piazza Genova, ma gli addetti non sono mai arrivati per provvedere al ritiro.

Il cittadino, che abbiamo contattato, ci riferisce di aver sollecitato gli addetti con una seconda telefonata, ma a tutt’oggi nulla è ancora avvenuto. «Mi hanno detto che sussistono problemi logistici e che per ora non possono provvedere al ritiro dei rifiuti ingombranti – dichiara l’utente – . Non riescono nemmeno a indicare i tempi di attesa. Nel frattempo noi cittadini che facciamo con questi rifiuti?» dice sconsolato.

E non sarebbe un caso isolato, poiché, anche sui social, i cittadini adraniti lamentano il mancato ritiro di rifiuti ingombranti.  La vicenda segnalata contraddice i dati incoraggianti resi noti dall’Ufficio Speciale per il Monitoraggio della Raccolta Differenziata della Regione Siciliana per il Comune di Adrano. La percentuale di differenziata è, infatti, balzata dall’8% del mese di gennaio 2018 al 54% del mese di settembre. Un risultato che i disservizi potrebbero vanificare.

Hashtags #Adrano #dillo ad yvii24 #rifiuti #rifiuti ingombranti #Ultime notizie