Operai in azione nel plesso centrale. Si spera nel rientro in classe già domani

Sciopero, oggi, ad Adrano, da parte degli studenti del Liceo Ginnasio “Verga” del plesso centrale di via Salvo D’Acquisto, a causa dei riscaldamenti non funzionanti. Lezioni regolari, invece, nella succursale di via Donatello dove comunque alcuni genitori segnalano aule fredde. Gli studenti dei diversi indirizzi non sono entrati (adesione all’agitazione del 100%) per le aule che, a causa di un guasto all’impianto, assomigliavano a dei congelatori. Nella stessa mattinata sono arrivati gli operai manutentori che dovrebbero riparare il guasto e consentire il rientro in classe già domani. Per lo stesso motivo il “Salone dello studente” è stato rinviato a domani.
In questi giorni di freddo intenso la caldaia del plesso centrale del “Verga” è stata in funzione, anche se gli studenti riferiscono che non tutte le aule erano riscaldate. In pratica, la caldaia riusciva a coprire solo una parte dei locali, mentre altri erano parzialmente o totalmente scoperti. Proprio per questo in diverse occasioni è stata consentita l’uscita anticipata. Oggi, invece, l’impianto di riscaldamento era spento. Da qui l’agitazione degli studenti.

Hashtags #Adrano #aule #classi #freddo #guasto #in evidenza #liceo verga #non funzionante #riscaldamento #sciopero #scuola