Il meetup adranita: «Le condizioni pietose, l’incuria e la mancanza dell’adeguata manutenzione sono evidenti»

Uno scenario indecoroso a ridosso del muro di cinta del civico cimitero di Adrano. La denuncia è del Movimento 5 Stelle che ha diramato una nota nella quale accusa la mancanza di controlli nei confronti di chi esegue lavori edili all’interno del camposanto, e che smaltisce gli inerti in maniera irregolare, circostanza che ha prodotto una vera e propria discarica. Di seguito la nota in versione integrale.

Abbandono di rifiuti al cimitero di Adrano

Continuano gli abbandoni indiscriminati di rifiuti ad Adrano ma questa volta lo scenario è davvero disarmante e, ancor più, allarmante. Ci siamo recati al cimitero e, oltre il muro di cinta dell’ingresso centrale, si estende una vera e propria discarica a cielo aperto. Ma come è possibile che rifiuti e inerti vengano scaricati lì? Chi li ha prodotti? Chi entra al cimitero e scarica? Le ditte che lavorano, dove conferiscono, in quale discarica? La situazione, come mostrano le immagini, appare fuori controllo. Le condizioni pietose, l’incuria e la mancanza dell’adeguata manutenzione sono evidenti a ogni passo, mentre il Sindaco, come sempre, affermerà di avere la situazione sotto controllo. A noi non pare proprio visto il degrado che viene fuori. Primo cittadino e giunta comunale devono attenzionare il proprio impegno rendendo i cimiteri luoghi curati, puliti e adeguati ordinariamente… ma bisogna soprattutto che vigilino sugli ingressi per evitare che chiunque acceda all’interno del Cimitero indisturbato. È necessario che si facciano controlli sistematici sulle attività e i lavori che si svolgono all’interno del luogo sacro; controlli in linea con il decoro e il rispetto che questi luoghi richiedono.

Meet Up “Amici di Beppe Grillo di Adrano”

Hashtags #Adrano #camposanto #cimitero #discarica #edile #immondizia #in evidenza #m5s #movimento 5 stelle #scarico #spazzatura