Vincenzo Spinella (dirigente scolastico): “Giusta risposta ai disfattisti e ai tanti che vogliono minare e mettere in discussione la credibilità del Liceo Verga”

Da pochi giorni è online l’edizione 2019 di Eduscopio.it della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Ad attestarsi al secondo posto su scala provinciale della classifica, il liceo classico (dopo il Gulli e Pennisi di Acireale), lo scientifico-scienze applicate (dopo il Boggio Lera di Catania) e il linguistico (dopo l’Archimede di Acireale) del “Giovanni Verga” di Adrano. La classifica stilata da Eduscopio si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media: scegliere bene quale scuola frequentare è fondamentale in vista dell’ ingresso nel mondo dell’università o del lavoro. “L’ottimo risultato ottenuto dal Liceo “G. Verga” è  frutto di una sapiente e lungimirante attività educativa che ha sempre mirato alla crescita culturale finalizzata allo sviluppo delle competenze e all’apprendimento continuo degli studenti” spiega il Dirigente Vincenzo Spinella.

Questa, per l’istituto adranita rappresenta la seconda bellissima e gratificante notizia nel giro di poche settimane, dopo quella relativa all’affermazione di uno studente classificatosi tra i primi dieci nel Campionato nazionale delle Olimpiadi di Matematica – Coppa Kangourou a Cervia. Strategici risultano  l’impegno e la caparbietà di innovare sempre la didattica con strumenti e metodi che pongono la formazione al passo con i tempi ed i ritmi richiesti dal mondo accademico sempre più internazionalizzato e dal mondo del lavoro sempre più  proteso alle hard e soft skills. “Istruzione, competenze ed attitudini relazionali sono le armi vincenti del nostro Liceo ed il risultato di Eudoscopio è la giusta risposta ai disfattisti e ai tanti che vogliono minare e mettere in discussione la credibilità del Liceo Verga” dice ancora Spinella. “Un personale ringraziamento ai docenti che si prodigano con dedizione alla crescita del nostro Liceo,  alle famiglie e agli alunni, questi ultimi i veri protagonisti del successo del Verga”.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #liceo verga #Ultime notizie