L’incontro è organizzato insieme al Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto e la rete di cittadini e associazioni dell’area interna Valsimeto del Patto di Fiume Simeto

Venerdì pomeriggio 24 luglio alle ore 18.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Adrano, il costituito Osservatorio Civico SNAI Valsimeto, insieme con il Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto e la rete di cittadini e associazioni dell’area interna Valsimeto del Patto di Fiume Simeto, organizzano l’incontro pubblico dal titolo “Partecipi-amo la SNAI: comunità Simetina per l’attuazione”. L’incontro sarà occasione per la presentazione pubblica del costituito Osservatorio Civico, a cui sarà possibile aderire da parte di cittadini e associazioni della comunità simetina, per ascoltare dagli amministratori il racconto dello stato dell’arte della Strategia Valsimeto dopo la firma definitiva nella scorsa primavera dell’Accordo di Programma Quadro e per confrontarci con loro sui prossimi passi per una sua attuazione partecipata, cittadini e istituzioni insieme.

L’incontro sarà anche occasione per conoscere spunti di riflessione ed esempi virtuosi di gestione partecipata della spesa pubblica e di coinvolgimento delle comunità locali, dalla voce di esperti e tecnici nazionali. Ci sarà infine la possibilità di conoscere più approfonditamente i contenuti ed i progetti previsti nella strategia, dal racconto degli attori locali che hanno partecipato alla scrittura condivisa della stessa. Dopo le relazioni ci sarà un momento di dibattito e confronto aperto al pubblico. Per questioni di sicurezza l’accesso all’Aula Consiliare sarà limitato ad un numero di partecipanti non superiore a 100.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #presidio partecipativo #snai valsimeto #Ultime notizie