Il prestigioso riconoscimento a due donne di Paternò distintesi in importanti settori della vita sociale

Tutto pronto per la diciottesima edizione del prestigioso premio “Essenza Donna” che verrà conferito a Catania venerdì 11 maggio alle 17 nella chiesa San Camillo dei Mercedari di via Crociferi. Nel corso della serata il premio sarà consegnato a donne che si sono “distinte in importanti settori della vita sociale, contribuendo con la loro intelligente opera, permeata di grande umanità, a garantire migliori condizioni di vita nei contesti in cui svolgono la propria attività”. Tra le premiate due paternesi: l’avvocato Claudia Barcellona e la professoressa Francesca Coluccio.

«Il premio Essenza Donna – spiega il presidente dell’Accademia Etrusca, Carmen Arena  – è nato con lo scopo di valorizzare le donne nei molteplici settori in cui sono impegnate. Quest’anno la cerimonia coincide volutamente con la ricorrenza della festa della mamma, e rappresenta un omaggio a tutte le madri che donano vita e che coniugano il ruolo di madri con quello sociale, professionale e culturale».
Alla cerimonia sarà presente il presidente del Consiglio comunale di Catania, Francesca Raciti, e il sindaco di Paternò Nino Naso.

Hashtags #Catania #claudia barcellona #essenza donna #francesca coluccio #in evidenza #Paternò #premio