Buonumore e risate con il comico Ciro Giustiniani di “Made in Sud”. Oggi e domani Salvo La Rosa incontra il pubblico, mercoledì Nino Frassica e il cast di Don Matteo

Debutta all’insegna delle risate il ciclo di eventi per l’11° anniversario di Etnapolis. Domenica 20 novembre è toccato a Ciro Giustiniani, uno dei comici più apprezzati del cast del programma di Raidue “Made in Sud”.Presentato da Nino Graziano Luca, Giustiniani ha esordito col suo personaggio più carismatico e strabordante: quel Don Ciro celebre “Boss delle cerimonie”, spassosa parodia di eccentrici festeggiamenti molto in voga al sud Italia da qualche anno.

Proprio la cultura dell’Italia meridionale è stato il fulcro del monologo di Giustiniani che a Etnapolis ha passato in rassegna vizi e virtù delle madri “terrone” e di quelle “polentone”; ha poi esplorato con ironia il rapporto di coppia, quindi il rapporto smodato con il cibo delle famiglie meridionali, con le tradizionali abbuffate delle feste di Natale e infine il mondo dei cartoni animati degli anni Settanta-Ottanta, popolato da personaggi strappalacrime come gli orfani Heidi, Remi e Candy Candy, che tutto riuscivano a fare tranne che “divertire i bambini”, come invece si auguravano le mamme che per premio li autorizzavano a vedere un’oretta di tv.

Grandi risate fra il pubblico di Etnapolis con la comicità di Giustiniani e infine tante foto ricordo e selfie con il cabarettista che in febbraio sarà ancora su Raidue con la nuova serie di Made in Sud. Oggi e domani tocca al popolare giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa intrattenersi con le famiglie in visita a Etnapolis regalando buoni acquisto e sconti nei negozi della galleria. Mercoledì 23 novembre, gran finale con la torta di compleanno della Pasticceria Prestipino – e la collaborazione degli alunni dell’Alberghiero Karol Wojtyla – e l’attesissima presenza dell’attore Nino Frassica, volto popolare della tv di ieri e di oggi, accompagnato da tre celebri colleghi del cast di “Don Matteo”: Simone Montedoro, Francesco Scali e Pietro Pulcini.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #anniversario #ciro giustiniani #comico #Etnapolis #in evidenza #spettacolo