Ospite il rapper paternese Dinastia. Un viaggio nel mondo del rap ed esibizioni estemporanee con la chitarrista Matilde Mursia

È boom di ascolti anche per il secondo appuntamento con “Applausi Mania”, lo storico programma di YviiTv dedicato alla musica e all’intrattenimento condotto da Giuseppe Cantarella e andato in onda con la seconda puntata venerdì 18 novembre a partire dalle 21:00 sul canale 874 del digitale terrestre, in streaming su www.yvii.com ed anche in diretta sulla pagina Facebook di YviiTv. Ospite della seconda puntata il rapper paternese Maurizio Musumeci, in arte “Dinastia”, accompagnato dal tastierista Cristiano Fonte.

Un viaggio, quello compiuto da “Applausi Mania”, nel mondo del rap e della musica underground, alla luce della carriera di Dinastia che, nonostante la giovane età, vanta grandi esperienze e collaborazioni di successo, a partire dalla partecipazione al talent show di Raidue “The Voice” in cui era uno dei pupilli del rapper J-Ax, ma anche Sanremo Giovani, passando per la gloriosa vittoria del concorso “Musica contro le mafie”, fino al sodalizio con il cantante Marco Mengoni, per il quale Dinastia ha coscritto il brano di successo “Parole in circolo”. Diverse le esibizioni estemporanee che il rapper nel corso della diretta ha regalato ai telespettatori: ad accompagnare e “mettere alla prova” Dinastia su brani di Fabrizio De Andrè, Eric Clapton e Pink Floyd la giovane chitarrista biancavillese Matilde Mursia.

Insomma, una puntata divertente, all’insegna della leggerezza e della buona musica prodotta nelle sue varie espressioni da talenti locali. L’appuntamento con una nuova puntata di “Applausi Mania” è fissato a giovedì 24 novembre sempre in diretta alle 21:00 sul canale 874 del digitale terrestre, su www.yviitv.com e su Facebook. Nell’attesa sarà possibile gustare la replica della seconda puntata che andrà in onda domenica 20 novembre alle 15:30 su tutte le piattaforme Yvii.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #applausi mania #dinastia #in evidenza #programma yvii #seconda puntata #seconda puntata applausi mania #yviitv