Anna Rita Marcellino: «L’associazionismo ad Adrano è il cuore pulsante della città»

Successo per la prima edizione della manifestazione “Adrano nel cuore” organizzata dal comune di Adrano che si è svolta nelle giornate di sabato e domenica scorsi all’interno della villa comunale. Tante le associazioni adranite presenti che hanno illustrato alla cittadinanza le proprie attività e la mission dell’ente di appartenenza.  Associazioni  di ogni tipo, da quelle sportive a quelle politiche, senza dimenticare quelle religiose e di volontariato. A contribuire alla buona riuscita dell’evento, anche il supporto del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo. L’evento di questo fine settimana è stato fortemente voluto dall’assessore Anna Rita Marcellino coadiuvata da un team di collaborati.

Ogni associazione ha avuto modo, durante le due serate, di poter illustrare dal palco le proprie attività anche attraverso la proiezione di video promozionali. Nel pomeriggio di domenica si è tenuta al centro del parco della Vittoria anche una simulazione di spegnimento incendio da parte dei volontari della protezione civile Adrano e una simulazione di soccorso a persona colta da arresto cardiocircolatorio realizzata dai volontari della Misericordia. In serata si è anche celebrata, dal palco allestito all’interno della villa comunale, una celebrazione  eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Schillaci, neo vescovo di Lamezia Terme.

«L’idea nasce diversi mesi fa, anzi nasce proprio in campagna elettorale. Ci siamo detti più volte che l’associazionismo, ad Adrano, è il cuore pulsante della città – ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore Anna Rita Marcellino – sono loro la nostra forza, e dobbiamo continuare a collaborare in questo clima di aiuto e sostegno reciproco per il bene dell’intera comunità. Non smetterò mai di ringraziarli. In questi giorni c’è la presenza di più di 32 associazioni che rendono ogni giorno che passa Adrano una città migliore.»

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #adrano nel cuore #annarita marcellino #associazionismo #Ultime notizie