Appuntamento alle 18.00, al Palatrucuzzi, per il sesto turno di Serie C Silver 

Con ancora in mente la straordinaria prestazione messa in campo nella notte di Halloween, strapazzando Gravina 82-55 e deliziando il pubblico presente sugli spalti, i ragazzi della Di Stefano Trasporti Adrano Basket guidati da coach Bonanno devono già prepararsi alla prossima sfida. Nella sesta giornata del campionato di Serie C Silver, l’obiettivo unico sarà quello di centrare la prima vittoria stagionale in trasferta, facendo visita ad Amatori Messina.

Sarà questo il mood con cui domani alle 18.00, il quintetto etneo, dovrà scendere in campo, al Palatracuzzi di Messina, per sfidare i padroni di casa peloritani, al momento ultimi in classifica e reduci dall’ennesima sconfitta, l’ultima maturata sul parquet di Giarre, e con ancora nessun punto all’attivo, che accoglieranno Adrano pronti a rendergli la vita tutt’altro che semplice. A dirigere l’incontro, saranno i signori Carlo De Giorgi e Fabrizio Maria Miragliotta, entrambi della sezione di Palermo.

Un match che sulla carta sembrerebbe più che abbordabile per il quintetto adranita. Ma il condizionale è d’obbligo in questi casi: sottovalutare l’avversario, in questo caso fanalino di coda del torneo,  potrebbe essere un errore deleterio, così come ribadito in settimana, anche dallo stesso coach Giorgio Bonanno che ha ribadito l’assoluto rispetto verso Amatori Messina, descrivendola come una buonissima squadra da cui stare attenti, e sottolineato l’importanza di disputare una gara attenta, oculata e senza sbavature sotto tutti i punti di vista, per poter continuare il percorso di crescita già avviato ed alimentato nelle scorse settimane.

Importantissima sarà la cura della fase difensiva, così da permettere ad Alescio e Whatley, punte di diamante bianconere, di colpire senza difficoltà. Da registrare il ritorno, già avvenuto mercoledì scorso contro Gravina, di Marco Pennisi, rimasto per lungo tempo ai box a causa di un brutto infortunio.
L’ennesima pedina di grande importanza, anche dal punto di vista psicologico, che va ad inserirsi nello scacchiere di coach Bonanno.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #adrano basket #amatori messina #basket #basket sicilia #in evidenza #messina #serie c silver