Nella dodicesima giornata di Serie C Silver gli adraniti, orfani di Whatley, nonostante una prestazione maiuscola, cadono al PalaTresanti di Alcamo 

Dodicesima giornata di Serie C Silver, ormai in archivio, che ha visto l’Adrano Basket cadere 92-74 sul parquet del Palatresanti di Alcamo, al cospetto di una delle corazzate del campionato, tra le candidate principali alla vittoria finale.
Una settimana, quella che accompagnato i bianconeri al match di Alcamo, apertasi già con diversi imprevisti: Ennis Whatley Jr ha abbandonato improvvisamente la piazza etnea, decidendo di accasarsi alla Virtus Fossano, in Piemonte, guidata dall’ex coach adranita Michael Magagnoli.
Un addio, che ha lasciato tutti a bocca aperta e costretto coach Bonanno a ridisegnare gli schemi di gioco e le dinamiche di squadra. Imprevisto che però non ha ostacolato gli adraniti che, nonostante la sconfitta, si sono resi protagonisti di una prestazione degna di nota.

Al cospetto di un avversario sicuramente ostico, ed in un palazzetto che rievoca ricordi tutt’altro che dolci, ricordando la finale playoff persa nel 2017 proprio contro Alcamo, il roster bianconero non ha concesso vita facile ai padroni di casa, riuscendo a dominare il primo quarto rifilando un più dieci poi recuperato dalla capolista nel secondo quarto di gioco, complici le giocate straordinarie di Vukoja, che porta le due compagini alla pausa lunga sul punteggio di 47-41.

Nella ripresa, nonostante Adrano abbia ingranato la marcia riuscendo a dimezzare lo svantaggio, Alcamo mette in campo tutta la sua superiorità, facendo registrare un più 17 grazie alle magie di Dragna, Tagliareni e André, profili di altissimo livello tecnico, che hanno accompagnato la compagine trapanese alla vittoria finale.

Una sconfitta da cui emergono comunque spunti importanti per il prosieguo della stagione adranita, nonostante non si potrà più fare affidamento, da qui fino al termine della regular season, su un giocatore di peso quale Whatley Jr.
Bisogna ripartire già da domenica prossima, quando le porte della tensostruttura di Adrano, si riapriranno per ospitare il fanalino di coda Milazzo. Palla a due alle 18.00 per l’ultimo, importante, turno del girone d’andata.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #alcamo #basket #basket adrano #palatresanti #serie c silver #tensostruttura #whatley