Il roaster bianconero è pronto per il nono turno di Serie C Silver tra le mura amiche della Tensostruttura 

Adrenalina a mille e l’asticella pronta ad alzarsi sempre di più. Sono queste le premesse e le emozioni delle grandi sfide, quelle più sentite, quelle più attese. Domani alle 18.00, la Tensostruttura di Adrano, sarà il teatro del match di cartello della nona giornata del campionato di Serie C Silver di Basket: a sfidare i padroni di casa, arriva la capolista Ragusa.

Il quintetto adranita, dopo aver sbancato nell’anticipo della settimana scorsa Capo d’Orlando, battendo a domicilio il colosso Orlandina, 65-75, ha ormai acquisito piena consapevolezza nei propri mezzi ed è pronto a giocarsi l’ennesimo big match di stagione, pronto a calcare il parquet amico con i piedi bene saldati a terra e la massima concentrazione.

Ragusa è una vera e propria corazzata che registra, gara dopo gara, numeri incredibili : 7 vittorie in 8 incontri disputati, senza dimenticare la miglior difesa del torneo. Un roster che fa paura, allenato magistralmente da coach Di Gregorio che può fare affidamento su giocatori di alto livello, pronti a disputare un campionato da protagonisti.

Adrano, neopromossa, è la vera rivelazione del torneo: terzo miglior attacco e miglior marcatore del torneo in rosa, ovvero Whatley Jr che vanta all’attivo 271 punti sin qui realizzati, trascinata da un pubblico che difficilmente si può trovare nei palazzetti del basket dilettantistico.
Nonostante la straordinaria cavalcata adranita, ed un inizio di stagione praticamente perfetto, l’obiettivo della società bianconera rimane quello di agganciare, al più presto possibile, una tranquilla salvezza, lasciando poi un piccolo spiraglio aperto per non smettere di sognare.

I bianconeri, nonostante il valore assoluto dell’avversario, dovranno sfruttare al meglio un’arma potentissima a loro disposizione: il fattore campo. La bolgia della Tensostruttura è fondamentale per acquisire carica, grinta e fame di vittoria, ed allo stesso tempo intimorire gli avversari che, ad Adrano, non hanno mai vita facile.
Coach Bonanno, inoltre, potrà contare su tutta la rosa al completo per tentare il colpaccio ed infliggere così la seconda battuta d’arresto stagionale alla formazione ragusana.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #armata bianconera #basket #basket adrano #in evidenza #ragusa #serie c silver #tensostruttura