I bianconeri, alle 19.00, calcheranno il parquet della Palestra di Cus di Catania 

Ad aprire le danze di un weekend sportivo di fuoco, sarà l’Adrano Basket che, archiviata la sconfitta interna subita appena una settimana fa per mano del Ragusa capolista, che ha spezzato l’imbattibilità tra le mura amiche della Tensostruttura dopo più di un anno, farà visita al Cus Catania nell’anticipo della decima giornata di Serie C Silver.

Sul parquet della palestra Cus di Catania, sita all’interno della cittadella univesitaria del capoluogo di provincia etneo, gli adraniti sono pronti a ripartire dalla buonissima prestazione mostrata nel turno precedente, stando attenti a non ripetere gli errori, per tentare in tutti i modi di portare a casa il pieno bottino, ed avvicinare sempre di più, la tanto agognata salvezza, da tempo obiettivo principale della società bianconera.

Adrano si troverà davanti un avversario tosto e rognoso, alla ricerca di punti e riscatto, e che fa dell’equilibrio la sua arma migliore. Andando a spulciare un po’ i numeri e le statistiche di questa stagione, in casa, i catanesi hanno collezionato due confitte e due vittorie, registrando a referto 267 punti fatti e 270 subiti.

Le due compagini hanno già incrociato i loro cammini quest’estate, in un’amichevole precampionato, che ha visto Adrano prevalere sugli etnei. Ma sabato sarà tutt’altra gara e l’agonismo, stavolta, non mancherà.
Coach Bonanno, che dovrà stare attento a Lo Faro, ex di turno, e vero e proprio trascinatore dei padroni di casa, non ammette distrazioni: sarà necessario vedere in campo una squadra arrabbiata, disposta a giocarsela a viso aperto, senza paura e pronta a dare il tutto per tutto per portare a casa una vittoria fondamentale.

Dopo aver analizzato a fondo la gara contro Ragusa, e studiato nel dettaglio tutte le imperfezioni, Bonanno ha lavorato molto in settimana, concentrandosi su entrambe le fasi di gioco, e migliorare così le sbavature commesse in difesa, e perfezionare ancora di più gli schemi d’attacco.
Palla a due alle 19, arbitri del match Barbagallo Daniele di Acireale e Castorina Andrea Federico di Giarre.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #adrano basket #basket #Catania #cus catania #in evidenza #serie c silver