Nella diciannovesima giornata di Serie C Silver, il roaster adranita ritrova la vittoria alla Tensostruttura 

Ritorna a respirare l’Adrano Basket, e lo fa, vincendo davanti il proprio pubblico che ha gremito, come sempre, la Tensostuttura di Adrano, fornendo una prestazione pressochè perfetta utile a battere Amatori Messina 100-68, nello scontro salvezza valevole per la diciannovesima giornata, del campionato di Serie C Silver.

Dopo aver collezionato cinque sconfitte consecutive, che hanno segnato un difficile inizio di 2019, il roster bianconero ieri ha invertito la rotta, mostrando finalmente tutte le qualità a cui eravamo stati abituati ad inizio stagione. Adrano è riuscito a tenere sempre la gestione del match sotto controllo, trascinato da un Aronne Alescio in giornata di grazia: al suono della sirena finale, saranno 37 i punti messi a referto dal numero 13 bianconero, quarto miglior marcatore del torneo.

Nel primo quarto gli etnei hanno subito mostrato di voler dominare e sovrastare il quintetto peloritano e così, dopo i primi dodici minuti di gioco saranno 24 i punti messi a segno (contro i 5 subiti) dai padroni di casa concentrati ed ordinati, soprattutto in fase difensiva, e bravi ad arginare senza tante difficoltà i deboli attacchi di Amatori. Nel secondo quarto gli ospiti provano a rialzare la china, senza riuscire mai a trovare la giusta continuità per agganciare gli adraniti, bravi a mantenere sempre viva la lucidità sino alla pausa lunga, in cui il tabellone recita 39-25.

Nelle ultime due frazioni di gioco, Adrano ingrana, andando a canestro con fluidità e costanza. Con il bandolo della matassa saldamente in mano, coach Bonanno concede sprazzi di gioco al 15enne La Manna, prodotto del vivaio adranita, che si presenta al pubblico della Tensostruttura realizzando cinque punti.Al termine della gara, saranno 32 i punti di distacco tra le due squadre, rotonda e palese descrizione, di un match senza storia.

Appuntamento a domenica 17 febbraio, al Palavolcan di Acireale teatro, lo scorso anno, proprio della promozione in C degli adraniti. Un match dall’importanza estrema: vincere consentirebbe di ritrovare continuità e mantenere saldo un posto in zona play-off.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #adrano basket #alescio #bonanno #la manna #serie c silver #tensostruttura