Non è bastato un match giocato su buoni ritmi per evitare la sconfitta. Appuntamento già a mercoledì per il turno infrasettimanale alla Tensostruttura di Adrano

Nella 4^ giornata di Serie C Silver, l’Adrano Basket non riesce ad avere la meglio in casa della Cestistica Torrenovese, che vince 97-76.  Un punteggio che non rende merito al quintetto adranita, che ha mostrato buone trame di gioco e dato filo da torcere alla compagine padrona di casa.

Al Palatorre di Torrenova ingranano subito la marcia i padroni di casa, letteralmente trascinati dalla straordinaria prestazione di Bricis, che chiuderanno il primo quarto di gioco sul punteggio di 24-17.
Nel secondo quarto i bianconeri provano a risollevare la china e ci riescono, complici le giocate di Whatley ed Alescio, oltre ad una straordinaria tripla di Russo che smorza le velleità messinesi di prendere il largo, arrivando così alla pausa lunga sul 47-46.

Nella ripresa, nonostante l’equilibrio iniziale, Torrenova riesce a portarsi a +11, approfittando prontamente della stanchezza, mentale e fisica, dei ragazzi di coach Bonanno, costretti a scendere in campo due volte in cinque giorni. L’ultimo quarto di gara i peloritani mettono a segno 17 punti subendone soltanto 2, facendo così calare definitivamente il sipario della gara, nonostante i 40 punti messi a referto da uno straordinario Whatley Jr.

Una sconfitta che però non deve generare allarmismi in casa Adrano Basket: la buona prestazione fornita al Palatorre, contro uno dei quintetti più forti del campionato, destinato ai piani alti della classifica, non può che essere un chiaro segnale per il prosieguo positivo della compagine etnea in questa edizione della C Silver. Adrano è rimasto per tutto il match in partita, mantenendo sempre alta la concentrazione e mostrando anche buone trame difensive.
Coach Bonanno, sedutosi da poco sulla panchina adranita, continua a lavorare giorno dopo giorno, per amalgamare sempre di più un gruppo nuovo, che deve imparare ancora a conoscersi bene.

Adesso bisogna archiviare in fretta la sconfitta subita in terra messinese e concentrarsi subito sul prossimo match in cartello: mercoledì, alle 20.00, le porte della Tensostruttura si apriranno per ospitare un altro, importantissimo derby, ovvero quello contro Gravina.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #adrano basket #basket #di stefano trasporti #in evidenza #serie c #serie c silver