Quarta giornata di Serie C Silver alle porte: dopo la straordinaria vittoria casalinga su Orsa Barcellona, sarà trasferta per il quintetto bianconero 

Con ancora negli occhi la straordinaria vittoria ottenuta, a 5” dalla fine, sulla corazzata Orsa Barcellona, grazie ad un canestro provvidenziale di Ricceri, la Di Stefano Trasporti Adrano Basket affronterà a domicilio, domani alle 20.30, la Torrenovese, nell’anticipo della 4° giornata del campionato di Serie C Silver.

Il quintetto guidato da coach Bonanno, con soli due giorni di recupero e di preparazione alla gara, visto il calendario cortissimo e ricco di impegni, sfiderà al Palatorre di Torrenova, una Cestistica Torrenovese vogliosa di centrare, davanti al proprio pubblico, la seconda vittoria stagionale, provando a far sua una gara che si presenta già tosta ma equilibrata: entrambe le compagini, infatti, registrano quota 4 punti in classifica. Ad arbitrare il match, saranno i signori Arturo Tartamella di Trapani e Bruno Licari di Marsala.

Diversi i precedenti tra la formazione adranita e quella peloritana. Su tutti ricordiamo, nel 2016, lo scontro diretto per poter accedere alle finali play-off del girone orientale di Serie D.
Nella gara d’andata, giocata proprio al Palatorre, il roaster bianconero fu costretto a cedere 50-44 alla Torrenovese, acquisendo l’obbligo di dover vincere, in gara 2, con almeno 6 punti di scarto per potersi giocare in seguito, la tanta attesa promozione in Serie C.  Obiettivo che venne centrato con grande determinazione dagli adraniti che sconfissero la Torrenovese, tra le mura amiche della Tensostruttura, con ben 20 punti di vantaggio, chiudendo il match sull’86-66 ed accedendo così alla finale disputata poi contro un’altra formazione messinese, ovvero il Basket School Messina.

Campionati diversi, ed obiettivi diversi rispetto al match di domani, con le due compagini che si ritrovano adesso in Serie C Silver. Non sarà facile per Torrenova arginare la caparbietà e la grinta del quintetto etneo, galvanizzato e rinvigorito dai nuovi acquisti, Whatley e Alescio su tutti, senza dimenticare coach Bonanno, e che continuano a trarre linfa vitale dal blocco adranita, vero asso nella manica di una società sempre attività anche per quanto riguarda l’attenzione e la cura del settore giovanile.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #adrano basket #basket #in evidenza #serie c silver #torrenova #torrenovese