Dopo più di un anno di imbattibilità, violato il fattore campo per il quintetto adranita, nel nono turno di Serie C Silver 

Una sconfitta subita con estremo orgoglio, al termine di un match combattuto fino alla fine, secondo dopo secondo, azione dopo azione: nel nono turno del campionato di Serie C Silver l’Adrano Basket si inchina 67-84 alla corazzata Ragusa, vedendo così violata l’imbattibilità sul parquet amico della Tensostruttura, davanti ad un pubblico, come sempre, caldissimo che non ha smesso un secondo di incitare i propri beniamini.

Il roster bianconero, nonostante un avversario di tutto rispetto, con in rosa elementi devastanti per la categoria, ha fatto sentire comunque la propria voce, riuscendo a mantenere in equilibrio per una buona mezz’ora il match, per poi arrivare alla pausa lunga sul punteggio di 34-40.

Nel terzo quarto gli uomini di Giorgio Bonanno tirano fuori caparbietà e grinta, rosicchiando punto su punto alla capolista Ragusa che nell’ultimo e decisivo quarto di gioco ingrana la marcia e, trascinato dal duo Nardi-Canzonieri infligge un pesante 0-8 che spegne le speranze etnee e consegna le chiavi della vittoria alla compagine ospite.

Lodevole, e sicuramente degno di nota, l’atteggiamento del pubblico adranita che, al suono finale della sirena, ha regalato applausi non solo ai padroni di casa, ma anche ai giocatori ragusani, lanciando un messaggio straordinario di correttezza sportiva, al giorno d’oggi sempre più rara. Uno spettacolo nello spettacolo, che merita di essere raccontato.

L’Adrano Basket deve assolutamente ripartire da qui, dalla prestazione dell’atteggiamento mostrato in campo, dopo aver dato ancora una volta prova di potersela giocare con chiunque.
Dettagli imprescindibili utili a sottolineare l’importante cammino intrapreso dalla società etnea, che si affaccia per la prima volta da neo promossa in un campionato tosto, ed arcigno, come quello della Serie C.
Non resta che ricaricare le pile in vista del prossimo impegno ufficiale, che vedrà i bianconeri impegnati nell’anticipo della decima giornata, in casa del Cus Catania, per ritrovare la vittoria e continuare il cammino di avvicinamento alla salvezza.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #adrano basket #basket #in evidenza #ragusa #serie c silver #tensostruttura