Coach Bonanno: «Una vittoria importante, ma non dobbiamo smettere di lavorare». Alescio: « Il tifo bianconero la nostra arma in più»

Si tinge di bianconero il derby tra Adrano ed Acireale, valevole per la settima giornata del campionato di Serie C Silver. Spinti dalla straordinaria atmosfera creata dal pubblico Tensostruttura, che neanche per un secondo ha smesso di incitare la propria squadra in campo, gli adraniti si impongono sui granata, chiudendo il match sul risultato di 97-87.

Contro un avversario di tutto rispetto che, fino all’ultimo secondo di gara ha lottato e dato filo da torcere ai bianconeri, Adrano ha regalato ai tifosi presenti sugli spalti, una prestazione degna di nota.
Il primo quarto vede i padroni di casa avanti di 16 punti, ottenuti sbagliando praticamente nulla, complice un perfetto equilibrio in entrambe le fasi di gioco. Nel secondo quarto Acireale prova a riportarsi alla pari e nonostante le giocate di Kucinskis riesce solo in parte a raggiungere il proprio obiettivo: alla pausa lunga il tabellone recita 59 – 34.

Negli ultimi due quarti a regnare è l’equilibrio, ma l’ennesima prova di spessore di Whatley Jr, con 39 punti a referto, e Alescio, 29 canestri per lui, hanno consentito ad Adrano di portare a casa altri due punti pesantissimi.
Grande la soddisfazione, a fine partita, di coach Bonanno, che ai nostri microfoni non ha nascosto i timori della vigilia, dati dall’importanza della gara e dei trascorsi tra le due compagini, poiché ricordiamo fu proprio contro Acireale che, lo scorso maggio, Adrano riuscì finalmente a conquistare la tanto attesa Serie C.

Il tecnico trapanese ha elogiato la prestazione del quintetto bianconero, invogliandolo però a lavorare ancora, soprattutto dal punto di vista mentale: perdere la concentrazione, anche se solo per pochi minuti, può rivelarsi fatale nel prosieguo della stagione.
Dello stesso avviso anche il neoacquisto Aronne Alescio, acclamato dall’Armata bianconera ed integratosi perfettamente sia con i compagni sia con gli scemi tattici di coach Bonanno, raggiante ed orgoglioso del lavoro svolto sin qui da una squadra giovane, ma con tutte le carte in regola per fare bene.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #acireale #adrano basket #armata bianconera #basket #derby #in evidenza #serie c silver #tensostruttura