L’iniziativa è rivolta alle donne, intese come potenziali vittime di aggressioni per potenziare il livello percettivo e cognitivo del pericolo

belpasso_corso_difesa_donne_06_02_2017_01
Clicca sulla foto per ingrandire

Ha preso il via a Belpasso il corso di Difesa personale “Il Comune ti difende – Prevenzione, sicurezza e informazione” riservato alle donne di tutte le età e patrocinato dal comune. Le lezioni, che si svolgeranno ogni sabato dalle 9,30 alle 11,30 presso il Palazzetto dello sport in contrada Timpa Magna, sono state organizzate dall’Asd Centro Shotokan. Il corso è rivolto alle donne, intese come potenziali vittime di aggressioni di vario tipo, con lo scopo di aiutarle a potenziare il proprio livello percettivo e cognitivo in relazione alle situazioni di pericolo e ad acquisire sicurezza in se stesse.
L’iniziativa è condotta dai maestri Antonino Cannavò e Renzo Dei Pieri e si avvale della collaborazione di Antonio Gemmellaro, Maria Giovanna Azzarello e Miriam Di Fazio. Tra le lezioni sono previste quelle dell’avvocato Federica Di Guardo, della psicologa Pamela Cantarella e della criminologa Enza Bifera. Saranno presenti anche i volontari della Misericordia di Belpasso per le dimostrazioni di primo soccorso.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #aggressione #arti marziali #autodifesa #Belpasso #corso #difesa #donne #in evidenza #palazzetto sport