Un’iniziativa a servizio alla comunità che si avvale della collaborazione di medici specialisti

Prende il via, a Belpasso, il servizio di consulenza medica gratuita della locale Misericordia. Già qualche anno fa era partita l’interessante iniziativa di prevenzione medica con un “primo esperimento” in cui, attraverso piccoli poliambulatori allestiti presso la villa comunale del paese, venivano effettuate visite ai cittadini. Oggi il servizio riparte grazie all’impegno della Misericordia di Belpasso. Dopo il primo giorno di consulenza svoltosi lo scorso 22 luglio, periodicamente l’ente offrirà un servizio gratuito di visite mediche presso la propria sede di via Alcide De Gasperi 5. Il calendario degli appuntamenti verrà reso noto nei prossimi giorni.

 

L’iniziativa di prevenzione comprende la collaborazione di diversi medici e specialisti, come le dottoresse Rossella Gelsomino e Daniela Pace, specialiste in endocrinologia e diabetologia. Inoltre, la Misericordia offrirà anche un servizio infermieristico settimanale. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “Misericordia di Belpasso”.
Il governatore della Misericordia di Belpasso Giovanni Caserta ha spiegato a Yvii24: «Abbiamo voluto che questa iniziativa fosse suddivisa in diversi appuntamenti, così da dare la possibilità a molti di prenotarsi in tempo e di poter usufruire di questo servizio in più momenti dell’anno. La prevenzione è importante perché ci da la possibilità di tenere sotto controllo il nostro corpo e di intervenire in tempo se c’è qualcosa che non va. Bisogna che la gente non sottovaluti questo».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #in evidenza #Misericordia #salute #sanità #vidite mediche #visite mediche gratuite