Avviata la distribuzione del nuovo kit di conferimento. Caputo: «Obiettivo 65% di raccolta differenziata entro il 2017»

Rivoluzione in atto a Belpasso sul fronte rifiuti: avviata da qualche giorno la distribuzione del nuovo kit per il corretto conferimento dei rifiuti in favore di tutte le utenze cittadine.
«Abbiamo iniziato a distribuire presso ogni utenza – spiega il sindaco Carlo Caputoun kit comprendente 5 biopattumiere, una per ogni frazione di spazzatura differenziata, una nuova tipologia di sacchetti e la nuova guida pratica al nuovo sistema di raccolta differenziata qui a Belpasso. Sta infatti iniziando un nuovo ciclo che punta all’efficienza ed all’ottimizzazione del servizio ed al contempo ad evitare che la nuova EcoTassa, introdotta dalla Regione Siciliana per i Comuni che non ottengono risultati soddisfacenti nella raccolta dei rifiuti, si abbatta anche su Belpasso: se non raggiungiamo il 65% della differenziata entro il 2017 ogni utente dovrà pagare circa 70 euro in più in favore di Palermo. 

 

Dobbiamo vincere questa sfida – conclude Caputo – per il bene dell’ambiente e del territorio che viviamo e per non far pagare ulteriori balzelli ai nostri cittadini: è chiaro che si tratta di un sistema partecipativo, che funzionerà se i cittadini saranno consapevoli protagonisti di questo cambiamento».
Nelle prossime settimane il calendario delle giornate in cui gli utenti dovranno conferire le singole frazioni differenziate subirà delle variazioni. Gli uffici competenti provvederanno a dare adeguata e tempestiva comunicazione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #carlo Caputo #in evidenza #raccolta differenziata