Al via il servizio di cure odontoiatriche per i cittadini belpassesi. Allestito uno studio medico mobile grazie ad una rete di associazioni volontarie

Il Camper del Sorriso è approdato a Belpasso, dove ieri è iniziato il servizio di visite e cure dentistiche per cittadini che vivono condizioni di disagio economico. Si tratta in pratica dell’opportunità di far curare i denti gratuitamente per quelle fasce di popolazione che, a causa della crisi, devono rinunciare a rivolgersi ad uno specialista così importante.
A ideare e gestire il servizio è l’Associazione “Terra Amica” che, aggregando una vasta rete di soggetti associativi, ha creato un ambulatorio odontoiatrico mobile, chiamato odontoambulanza, a bordo della quale operano specialisti odontoiatri, personale sanitario qualificato con ogni strumentazione necessaria a un normale studio dentistico
Il servizio sarà effettuato a Belpasso due volte al mese: i cittadini con comprovato disagio economico che vorranno avvalersi delle cure mediche dovranno inoltrare le proprie domande, corredate di certificazione ISEE, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune dove sono disponibili tutte le informazioni relative al servizio.

«La salute della bocca è sempre importantissima per il benessere della persona – sottolinea il Sindaco Carlo Caputo –. Abbiamo deciso di lanciare questo servizio innovativo ideato e garantito da una fantastica rete di associazioni volontarie. Si tratta di un concreto passo avanti per contribuire al miglioramento delle condizioni di salute di chi vive situazione di disagio economico.»
«Sono state già effettuate le prima visite – aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali Bianca Prezzavento – e sono già state messe in programma cure, estrazioni, carie, ablazione tartaro, incentivi alla prevenzione e all’igiene orale ed addirittura l’installazione di protesi. Siamo molto soddisfatti di rendere un servizio così utile a coloro che vivendo un disagio economico hanno dovuto trascurare alcune cure personali.»

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #camper del sorriso