Il finanziamento ammonta a 146.700 euro e prevede la ristrutturazione degli spogliatoi, il campo da tennis e la realizzazione di un impianto di pannelli solari

È arrivato, per Belpasso, il momento di ripristinare le strutture sportive di Borrello, che da tempo attendevano di essere nuovamente funzionali. Il finanziamento per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, che sorge a nord della chiesa Santa Maria della Guardia, arriva dal Coni Sicilia. L’intervento avrà un costo complessivo di 146.700 Euro e prevede la ristrutturazione degli attuali spogliatoi con l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento della superficie di gioco del campo da tennis e la realizzazione di un impianto energetico a pannelli solari. Finalmente tutti gli sportivi avranno, così, una struttura efficiente per poter svolgere l’attività motoria; ma non solo: è anche un modo in più per ospitare le associazioni.
Il sindaco Carlo Caputo dichiara: «Da tempo lavoravamo a questo intervento e abbiamo seguito con attenzione tutto l’iter, la cui conclusione è per noi positiva e gratificante. Il Coni ha riconosciuto questa esigenza di Belpasso e disposto una spesa considerevole con la quale gli impianti di Borrello potranno essere molto presto rinnovati, accessibili anche ai diversabili e resi energeticamente autonomi grazie ai pannelli solari»

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #borrello #carlo Caputo #coni sicilia #impianti sportivi #in evidenza #ristrutturazione