Il neoassessore, che è anche consigliere, subentra a Sinitò e si occuperà di Sviluppo Economico e Commercio, Protezione Civile, Viabilità, Informatizzazione

Davide Guglielmino
Davide Guglielmino

Nuovo assessore al Comune di Belpasso. Il sindaco, Carlo Caputo, ha nominato come componente della giunta il Consigliere comunale Davide Guglielmino, che prende il posto in Giunta di Sebastiano Sinitò. L’avvicendamento rientra nel turnover programmato all’interno della maggioranza che sostiene il primo cittadino.
Davide Guglielmino ha prestato giuramento oggi in mattinata, all’interno della Sala consiliare, nel corso di una cerimonia alla quale hanno preso parte il sindaco, il Presidente del Consiglio comunale Salvo Licandri, gli assessori, i consiglieri comunali, una rappresentanza di dipendenti cmunali. L’atto è stato siglato in presenza del vicesegretario comunale, Angela Petralia. All’assessore Guglielmino, geometra, libero professionista, eletto nel 2013 nella lista Fenice, il sindaco ha affidato le deleghe in materia di Sviluppo Economico e Commercio, Protezione Civile, Viabilità, Informatizzazione.

Non sono mancate, da parte del primo cittadino, parole di elogio per l’operato dell’assessore uscente Sinitò. «Da parte sua abbiamo ricevuto un contributo importante – ha dichiarato Caputo – soprattutto per la realizzazione di alcuni importanti progetti come il project financing per il cimitero comunale e le innovazioni nella pubblica illuminazione. Sinitò si è mosso sempre con grande senso di responsabilità e dedizione, è uno che ci crede e le cose le fa con il cuore. Ha saputo sempre interpretare bene il sentimento di amicizia e lo spirito di collaborazione all’interno della nostra coalizione di governo».
Sinitò resterà vicino all’attività della Giunta, con un incarico di collaboratore del sindaco, a titolo gratuito, per quanto riguarda Bilancio, Servizi cimiteriali e Pubblica illuminazione.

Da sinistra Sebastiano Sinitò, Carlo Caputo, Davide Guglielmino
Da sinistra Sebastiano Sinitò, Carlo Caputo, Davide Guglielmino

Del nuovo assessore Guglielmino, il sindaco ha rimarcato la solida esperienza in ambito amministrativo. «Già al suo secondo mandato da consigliere comunale – ha ricordato Caputo – ha inquadrato molto bene l’attività, mettendoci la giusta ambizione senza farsi mancare la conoscenza amministrativa. Davide è un giovane cui piace lavorare, anche lui le cose le fa con il cuore, ed è uno di quelli che più di tutti ha deciso il progetto di questa amministrazione».
Da parte sua, l’assessore Guglielmino si è detto pronto a operare nel migliore dei modi nei settori di competenza. Ringraziando il sindaco per l’incarico, ha dedicato un pensiero a Sinitò «per l’esperienza  che ha trasmesso e continua a trasmettere a noi più giovani».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #amministrazione #assessore #Belpasso #carlo Caputo #davide guglielmino #giunta #in evidenza #politica #sebastiano sinitò